Certificazioni e riconoscimenti ottenuti dai nostri prodotti

L' Azienda Agricola Tierre ha scelto di recuperare l'antica e pregiata produzione di vino e olio di Villa Cavalletti scegliendo la strada dell'alta qualità integrando anche la metodologia biologica. Ogni lavorazione viene condotta senza l'impiego di prodotti chimici, a tutela della salute e dell'ambiente. Il nostro obiettivo primario è offrire prodotti di pregio, sani e salutari nel rispetto dell’ambiente. Le numerose certificazioni ed i riconoscimenti ottenuti attestano l'elevata qualità dei nostri prodotti. Sui nostri prodotti è presente l'etichettatura UE dei prodotti biologici una garanzia di conformità rispetto a standard di alta qualità, a beneficio dei consumatori.

“Olio et Amo”, ha ottenuto il terzo premio nella competizione “Oro Verde”, concorso organizzato dall’Associazione Ferao in la collaborazione con l’Associazione Capol di Latina che si prefigge l’obiettivo di mettere in luce le particolarità degli uliveti delle provincie di Roma e Frosinone e le qualità dell’olio che vi si produce.

Nel 2021 Olio et Amo ha ottenuto a medaglia d’oro al “Japan Olive Oil Prize”, competizione professionale internazionale dedicata all’olio extra vergine di qualità. Manifestazione giunta alla sua decima edizione.

Olio Et Amo Villa Cavalletti biologico è stato segnalato nella guida “Oli d’Italia Gambero Rosso 2021”: un prestigioso riconoscimento che certifica la qualità del nostro lavoro.

L’Azienda Agricola Tierre è sulla Guida Extravergini 2021 di SLow Food Italia. Una guida nata per promuovere la produzione olearia italiana d’eccellenza.

lo Spumante Brut, il Doc Roma Riserva ed il Meraco Villa Cavalletti sono entrati a far parte della “Guida Oro – I vini di Veronelli” dedicata alle migliori aziende vitivinicole italiane e ai loro “capolavori enologici”.

I nostri vini sono segnalati ne “La Guida Vini 2022 Vitae” dell’Associazione Italiana Sommelier- AIS, un punto di riferimento e uno strumento che unisce il mondo della produzione del vino di tutta Italia.