Le sistemazioni appena ultimate nell’edificio “Accademia Villa Cavalletti” godono tutte le comodità, di grandi spazi interni e suggestive visuali sul panorama circostante grazie alle ampie finestrature; sono rifinite seguendo il principio di armonizzazione degli arredi moderni con pezzi recuperati e restaurati. Si è privilegiato il ricorso all’artigianalità come mezzo di immersione nella cultura e nella storia locali, la si ritrova ad esempio in alcuni complementi in mosaico tipico della tradizione bizantina presente a Grottaferrata. Vera protagonista è la Natura: la bellezza del paesaggio che abbiamo cercato di riportare in modo sublimato grazie all’artista Roberto Giglio nelle camere e a breve anche negli appartamenti con un percorso sul tema del Grand Tour.
Eliminato: Il tutto sugellato da una ristrutturazione secondo i dettami della bioedilizia e della sostenibilità in tutte le sue declinazioni principio ispiratore dell’intera iniziativa di Villa Cavalletti.

amiamo la natura

Linea Verde Villa Cavalletti sostenibile

Default

L’edificio interamente ristrutturato in bioedilizia, è alimentato da fonti rinnovabili. Le camere sono rifinite con materiali dotati di certificazione Ecolabel, segno di qualità ecologica e sono privi di sostanze tossiche o allergeniche. Ampie vetrate, luminosità e vista panoramica e suggestiva nel verde e nei Paesaggi dei Castelli Romani e di Roma Letti con struttura in abete Arredo Design, materasso Dorelan in pregiato tessuto anallergico, agli oli essenziali per un riposo naturale, confortevole ed avvolgente, accompagnato da dolci sogni

  • Pulizia Giornaliera con prodotti detergenti naturali, vegan ok, made in Italy
  • Set di cortesia a base di olio extravergine di oliva
  • E-moountainbike Specialized disponibili a noleggio per muoversi agevolmente con mobilità slow e sostenibile
  • Parcheggio gratuito

Arredo Design Made in Italy

Arte, Artigianato e Made in Italy: materiali, arredi e decorazioni

Default

Letti con struttura in abete Arredo Design, materasso Dorelan in pregiato tessuto anallergico, agli oli essenziali per un riposo naturale, confortevole ed avvolgente, accompagnato da dolci sogni Decorazioni artigianali per immergersi nella cultura e tradizioni locali, ogni camera è dotata di oggetti rifiniti con mosaici delle maestre mosaiciste di Castelgandolfo in linea con la tradizione musiva dell’Abbazia di San Nilo e con le potature degli alberi del Parco Villa Cavalletti Ogni decorazione musiva rappresenta il logo di Villa Cavalletti e gli alberi e le foglie degli alberi monumentali del Parco della Villa Storica, essenze di pregio ed esotiche da scoprire I Paesaggi del Grand Tour dei Castelli Romani ad opera dell’artista Roberto Giglio per vivere la bellezza del territorio Biancheria in cotone italiano, tessuti di arredo Rubelli Venezia, spugne in cotone italiano Ampio Bagno completo di doccia spaziosa a servizio si ogni camera in travertino romano Mirage, arredo bagno Nico Design, Catalano, Ideal Standard

Aderite all’iniziativa solidale #coronavinciamonoi Grottaferrata
La nostra struttura si impegna quotidianamente nella prevenzione del contagio! Ma abbiamo bisogno della vostra collaborazione.

Protocollo sicurezza Covid - compila il form