Nel Secondo Dopoguerra diviene Curia Generalizia della Compagnia di Gesù, alle cui riunioni Papa Francesco partecipava quale Padre Provinciale dei gesuiti dell’Argentina. In tale epoca viene realizzato l’edificio adiacente alla Villa Storica denominato “Accademia Villa Cavalletti”. Successivamente diviene sede della Comunità Cattolica d’Integrazione e denominato dal 2003 della prestigiosa Accademia per la Teologia del Popolo di Dio su impulso dell’allora Cardinale Ratzinger, luogo di incontro tra le religioni monoteiste in convegni di rilievo internazionale e terreno fertile per gli scritti di papa Benedetto XVI. Il complesso di Villa Cavalletti ospita due papi; attraverso. L’immutabilità e la potenza della natura, grande protagonista attraverso il tempo, diviene luogo privilegiato di meditazione, di benessere mentale e fisico.

L'Accademia Villa Cavalletti oggi

Villa cavalletti è uno spazio condiviso dai confini leggeri ed esperienze collegate, un luogo lontano dalla città dove sentirsi sospesi, dove i momenti di vuoto non sono negativi ma creano occasioni di scambio.

Aderite all’iniziativa solidale #coronavinciamonoi Grottaferrata
La nostra struttura si impegna quotidianamente nella prevenzione del contagio! Ma abbiamo bisogno della vostra collaborazione.

Protocollo sicurezza Covid - compila il form