Team Building: come funziona?

Fare team building è una delle metodologie più efficaci per migliorare i rapporti fra i colleghi di lavoro e creare una propria squadra, migliorando le proprie capacità e il profitto nella gestione d’impresa.

Team bulding significa letteralmente “creare una squadra”: grazie all’esperienza acquisita nell’organizzazione di eventi, Villa Cavalletti è in grado di offrire spazi per attività di team bulding coinvolgenti e funzionali per i propri obiettivi di squadra.

Ogni evento rappresenterà un’opportunità di crescita per tutta squadra e per rinnovare e incentivare lo spirito di gruppo, ampliando i propri orizzonti.

Tutta il team e l’evento sarà accuratamente seguito dal nostro staff, che si occuperà di ogni minimo particolare, dall’accoglienza allo svolgimento dell’evento, facendovi vivere un’esperienza unica ed indimenticabile.

Team Bulding: le proposte di Villa Cavalletti

La nostra struttura, anche grazie ai prodotti di sua produzione, è in grado di proporre un’ampia rosa di esperienze collaudate di team building presso gli spazi interni ed esterni della Villa.
Tra le attività organizzate all’interno di Villa Cavalletti abbiamo collaudato con successo una formula speciale per farvi vivere un’esperienza senza precedenti:

  • Welcome cocktail con musica di sottofondo;
  • Spiegazione team building ed eventuale formazione team;
  • Inizio percorso e visita delle vigne e delle cantine con spiegazione da parte di staff specializzato (agronomo e sommelier) con presenza di staff artistico (attore finto contadino, animatore, eventuale impro –artista) per active games a tema «bucolico» che assegneranno i primi punti della sfida;
  • “Prova del sommelier”: verranno fatte assaggiare delle bottiglie di vino prive di etichetta. I team, dopo aver sorseggiato, annusato e osservato il vino, dovranno abbinare in modo corretto le bottiglie misteriose ad alcuni oggetti o fotografie;
  • Video quiz interattivo (circa 25 minuti) con domande e curiosità totalmente personalizzate sul vino (eventuale olio) e sull’Azienda;
  • Premiazioni ed eventuale speech di chiusura attività;
  • Apericena o cena con musica di sottofondo ed eventuali attività artistiche.

Perché fare team building?

Studi e indagini condotte da specialisti del settore, concordano sull’importanza di un fattore essenziale per rafforzare il clima aziendale e, di conseguenza, il benessere lavorativo: il rapporto tra colleghi. Il senso di appartenenza ad un gruppo, la presenza di rapporti amicali e la reciproca fiducia fra le persone sono essenziali in ambito e lavorativo ed incidono positivamente sulla produttività. Tutte le attività di team building e team working, contribuiscono a creare e rafforzare lo spirito di gruppo, migliorando la coesione e l’interazione fra i membri dello staff, contribuendo a far emergere le proprie qualità individuali e stimolare la creatività.

Richiedi info sulle nostre attività di Team Building

    Inserendo queste informazioni consenti al trattamento dei dati personali. Per maggiori informazioni, consulta la ns. privacy policy.

    Aderite all’iniziativa solidale #coronavinciamonoi Grottaferrata
    La nostra struttura si impegna quotidianamente nella prevenzione del contagio! Ma abbiamo bisogno della vostra collaborazione.

    Protocollo sicurezza Covid - compila il form