Climate Change: A Youth Roadmap

Lunedì 20 Settembre 2021, all'interno del programma della Notte Europea dei Ricercatori #LEAF coordinata da Frascati Scienza, ospiteremo a Villa Cavalletti il seminario "Climate Change: A Youth Roadmap" con l'obiettivo di mettere a confronto esperti e giovani al fine di elaborare soluzioni e proposte inerenti al cambiamento climatico.

Il seminario è un evento preparatorio al COP26: 26a Conferenza delle Parti sul cambiamento climatico delle Nazioni Unite, che si terrà a Glasgow dal 31 Ottobre al 12 Novembre 2021.

In questa giornata, 30 giovani studenti delle scuole superiori e universitari si confronteranno con esperti ricercatori e divulgatori su argomenti del calibro:

  • mitigazione e adattamento climatico
  • economia circolare e sostenibilità
  • energie rinnovabili
  • biodiversità

Nel pomeriggio, i ragazzi verranno divisi in quattro gruppi per definire i probabili scenari al 2030 e una roadmap da adottare per ottimizzare il raggiungimento del miglior scenario nell'ambito del caso studio.

La partecipazione al seminario è totalmente gratuita ed è riservata ai giovani tra i 16 ed i 24 anni per un massimo di 30 partecipanti; iscrizioni aperte fino ad esaurimento posti.

Aderite all’iniziativa solidale #coronavinciamonoi Grottaferrata
La nostra struttura si impegna quotidianamente nella prevenzione del contagio! Ma abbiamo bisogno della vostra collaborazione.

Protocollo sicurezza Covid - compila il form