Presentazione del progetto eV-CastelliRomani! 2021

Si è svolto lo scorso 24 Settembre, presso il Park Hotel Villa Grazioli, la conferenza stampa per la presentazione di “eV-CastelliRomani! 2021“: un progetto innovativo, nato dalla collaborazione tra l’associazione Ospitalità Castelli Romani ed eV-Now! – Ente Privato di Ricerca, Sviluppo e Promozione della Mobilità Elettrica, che ha lo scopo di promuovere il turismo eco friendly nel territorio dei Castelli R0mani.

Un progetto che valorizza e promuove il territorio, incentivando i turisti ad avere rispetto e cura dell’ambiente attraverso dei protocolli di sostenibilità che si invita a rispettare al fine di rendere il soggiorno armonico con la natura che ci circonda e rispettoso nei confronti del territorio che ci ospita.

Inoltre, m0lte delle strutture che fanno parte dell’associazione Ospitalità Castelli Romani hanno installato dei punti di ricarica elettrici per incentivare una mobilità sostenibile e permettere di ricarica i propri veicoli a due o quattro ruote in maniera totalmente gratuita.

L’obiettivo è quello di porre le basi per una Green Community dei Castelli Romani in cui possono collaborare diverse associazioni e strutture del territorio: questo è stato uno degli argomenti cardine dell’intervento del Dott. Francesco Ceribelli, presidente dell’associazione Ospitalità Castelli Romani APS.

Molti altri sono stati i relatori che sono intervenuti con l’intento di sottolineare l’importanza dello sviluppo di un turismo lento e sostenibile, a favore dell’ambiente e della biodiversità di cui il nostro ecosistema si compone.

Si vuole proporre un “turismo esperienziale” per vivere in modo immersivo i Castelli Romani tra natura, arte, storia e una proposta enogastronomica a Km 0.

Un ringraziamento di cuore a metamagazine e romawineexperience che ci hanno accompagnato in questo importantissimo lancio!

Aderite all’iniziativa solidale #coronavinciamonoi Grottaferrata
La nostra struttura si impegna quotidianamente nella prevenzione del contagio! Ma abbiamo bisogno della vostra collaborazione.

Protocollo sicurezza Covid - compila il form