Vendemmia: Vignaiolo per un giorno Experience

È un'esperienza autentica che riporta alle cose semplici dei nonni, ai ricordi da bambini, al profumo inebriante di mosto. La "vendemmia" è una delle esperienze più affascinanti che si possano vivere nei Castelli Romani durante la stagione del raccolto. È un modo meraviglioso per imparare molto sul vino locale, sulle tradizioni alimentari ma anche sulla cultura locale. Coloro che lo hanno provato riferiscono che l'atmosfera è qualcosa di assolutamente unico! È possibile partecipare a una vendemmia presso Villa Cavalletti e degustare alcuni eccellenti vini locali serviti con un buon pranzo.

 

Raccolta delle uve con pranzo e degustazione

Un'esperienza unica in vigna, la nostra esperienza di vendemmia si svolge al mattino per circa due ore. Con la nostra guida locale si inizia con una introduzione al mondo dei vigneti prima di cominciare! La guida fornisce molte informazioni sulle piante e sulla coltivazione delle viti, nonché sulle condizioni meteorologiche delle stagioni e su come influenzano i frutti. Poi si inizia a raccogliere uva assistiti dalla guida e, quando possibile, con altri produttori di vino in giro. Infine, riposi nella sala degustazione della proprietà e assaggerai alcuni ottimi vini prodotti dalla cantina, serviti insieme a un pranzo completo.

Vendemmia: Vignaiolo per un giorno Experience
Vendemmia: Vignaiolo per un giorno Experience
Vendemmia: Vignaiolo per un giorno Experience
Vendemmia: Vignaiolo per un giorno Experience

Prenota o richiedi informazioni

Contattaci per conoscere tutti i dettagli delle nostre offerte e le date disponibili

Aderite all’iniziativa solidale #coronavinciamonoi Grottaferrata
La nostra struttura si impegna quotidianamente nella prevenzione del contagio! Ma abbiamo bisogno della vostra collaborazione.

Protocollo sicurezza Covid - compila il form