Vigne, Oliveti e Cucine Aperte 2021

Uniti Vinciamo!

In occasione dell’evento Vigne, Oliveti e Cucine Aperte 2021 organizzato dalle associazioni Vignaioli in Grottaferrata, in collaborazione con la Città di Grottaferrata e le associazioni #RistoratoriinGrottaferrata e Gustati Grottaferrata siamo lieti di invitarvi nei giorni 19 e 20 Giugno 2021 dalle ore 10 alle ore 19. L’estate è ormai alle porte e chi non pensa a ritagliarsi momenti piacevoli, piccole pillole di felicità durante i fine settimana, che consentano di allontanarsi, per alcuni istanti, dal complicato periodo appena trascorso? Vi offriamo due giorni di pausa, lontani dal caos, in cui potrete immergervi in un ambiente di relax, storia, natura ed eccellenza enogastronomica, in cui avrete anche l’opportunità di approfondire la cultura del vino e il lavoro dei Vignaioli in Grottaferrata: vi guideremo alla scoperta del vigneto storico di Villa Cavalletti, dell’oliveto secolare e della villa secentesca. Al termine della visita guidata, concluderemo il tour con una degustazione dei prodotti biologici che derivano dalla nostra terra: il Meraco IGT Lazio Rosso Villa Cavalletti 2019, il Roma Doc Rosso Riserva Villa Cavalletti 2017 e lo Spumante Brut Villa Cavalletti nel nostro Parco Monumentale dell’Armonia.
➡ è possibile prenotare la visita con degustazione alle ore 10.00, 11.00, 12.00, 15.00, 16.00, 17.00 e 18.00
Data l’emergenza pandemica, purtroppo ancora in corso, la visita a “Vigne, Oliveti e Cucine Aperte” si svolgerà in assoluta serenità, senza rischio per la salute di ospiti e operatori nel pieno rispetto delle normative vigenti e con la collaborazione degli ospiti e del personale.  Al vostro arrivo troverete infatti spazi all’aperto, ambienti sanificati, gel igienizzanti per le mani disponibili e ampi spazi in cui mantenere le distanze di sicurezza sarà semplicissimo.
Per il pranzo, vi proponiamo uno showcooking nel Parco Monumentale dell’Armonia di Villa Cavalletti, a cura di Marsili con il supporto dell’Istituto Alberghiero Maffeo Pantaleoni
Il menù sarà composto da:
➡ Degustazione prodotti OlietAmo di Villa Cavalletti
➡ Fiore di zucchina in tempura
➡ Filetto di baccalà in salsa di ceci e rosmarino
➡ Cocotte di cicoria in minestra
➡ Gnocchi al Cesanese Meraco di Villa Cavalletti
➡ Coniglio con olive e rosmarino sfumato al Virdis su crema di patate
➡ Tris di delizie dello chef Olio et Amo Cioccolio, Nocciolio, Pistaccolio Villa Cavalletti
Servizio al tavolo, € 35,00 a persona
➡ sarà attivo il servizio di navetta visit Grottaferrata tour con il supporto della Pro Loco di Grottaferrata dalle ore 10 alle ore 17
Obbligatoria la prenotazione, utilizzando i seguenti riferimenti:
E’ possibile avere ulteriori informazioni sull’evento, consultando i canali social Instagram e Facebook Vignaioli in Grottaferrata oppure sui canali social Instagram e Facebook di Villa Cavalletti.  

Aderite all’iniziativa solidale #coronavinciamonoi Grottaferrata
La nostra struttura si impegna quotidianamente nella prevenzione del contagio! Ma abbiamo bisogno della vostra collaborazione.

Protocollo sicurezza Covid - compila il form