Gocce Di Stelle – Edizione 2021

Narra un’antica leggenda, che in una notte d’estate, alcune stelle, perdendo l’equilibrio si trovarono a cadere giù, verso un pianeta verde e blu. La vite, in quel tempo, era una pianta che cresceva libera nei prati, aveva foglie grandi e tralci arricciati che si allungavano in ogni direzione. Vedendo quelle stelle precipitare giù, la vite non ci pensò due volte, allungò il suoi tralci ancora un pò, dritti verso il cielo blu, ed acciuffò le stelle prima che svanissero al suolo. Da quel giorno, ogni estate, sotto le sue foglie gli uomini trovano dei grappoli dorati, caduti dal cielo un giorno lontano. 🍇🍇”

Il programma della serata prevede un percorso di degustazione a tema: sei vini, prodotti dalle Cantine di Grottaferrata, abbinati alle costellazioni estive. Saremo immersi nell’atmosfera della vigna di Villa Cavalletti, illuminata dalla luce delle candele, per raccontare le costellazioni che abitano il cielo nel mese di Agosto, tra miti e leggende, per sentire profumi e sapori dei vini e delle specialità locali che degusteremo in abbinamento. Al termine dell’itinerario ci stenderemo a terra col naso all’insù in attesa delle protagoniste della serata: le stelle cadenti 💫💫

Un’esperienza da non perdere, che coinvolgerà tutti e cinque i sensi, emozionante, ed eco-sostenibile.

👧🏻 È prevista una attività di conoscenza del cielo e delle costellazioni anche per i bambini, con merenda inclusa anche per loro! 🧒

Le degustazioni di vino sono condotte dalla nostra sommelier

Per gli astemi è prevista una degustazione di infusi di erbe officinali fresche.🍵

Modalità di partecipazione:

L’evento si svolgerà nel rispetto dei protocolli e delle disposizioni normative vigenti. Saranno previsti tre turni di ingresso: 19:30 – 20:15 – 21:00.

La prenotazione è obbligatoria

🎯 Quota di partecipazione: adulti €28,00 ,  bambini e ragazzi (da 8 a 14 anni) €12,00,  gratuito per i bambini di età inferiore agli 8 anni.

Info e prenotazioni: 📞 3471035993 📩 ass.diakronica@gmail.com

L’iniziativa, che vede la collaborazione di  Azienda agricola Villa Cavalletti, Associazione Vignaioli e Associazione Inverde e Diakronica fa parte del programma della manifestazione “Cose mai viste, edizione 2021”, iniziativa finalizzata alla promozione del territorio e delle tradizioni locali.

Aderite all’iniziativa solidale #coronavinciamonoi Grottaferrata
La nostra struttura si impegna quotidianamente nella prevenzione del contagio! Ma abbiamo bisogno della vostra collaborazione.

Protocollo sicurezza Covid - compila il form