Riprendiamo il volo – 11 Febbraio 2022

Venerdì 11 Febbraio alle ore 9.30 verrà presentato presso la nostra struttura il progetto "Riprendiamo il Volo", per il sostegno e la prevenzione dei ragazzi e ragazze in età adeolescenziale.

Tema centrale dell'incontro è il benessere psicologico degli adolescenti in relazione agli effetti del Covid-19 e numerosi le personalità che interverranno, tra cui:

  • il Viceprefetto Giancarlo Dionisi, Commissario Straordinario di Grottaferrata
  • la dottoressa Patrizia Pisano, Responsabile dell'Ufficio di Piano del Distretto RM 6.1
  • la dottoressa Simona Eramo, Coordinatrice del progetto
  • Stefano Vicari, docente ordinario presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Sacro Cuore di Roma e responsabile UOC di Neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza presso l'ospedale pediatrico "Bambino Gesù" di Roma
  • Alessandro Ricci, docente dell'Università Salesiana di Roma
  • la Psicoterapeuta, dottoresssa Maria Zaccagnino

All'interno dell'evento sarà attivato il laboratorio "Dare spazio e voce ai ragazzi/e" e ai ragazzi presenti sarà donata la tessera Biblio+ per la biblioteca comunale "Bruno Martellotta" di Grottaferrata.

Inoltre, saranno voinvolti gli studenti dell'Istituto Alberghiero Maffeo Pantaleoni che gestiranno l'Accoglienza, la preparazione e l'attività di sala dell'Aperipranzo previsto a fine mattinata.

I cittadini che volessero partecipare in presenza, potranno accedere all'evento previa esibizione del green pass; per chi non potesse partecipare personalmente, l'incontro sarà trasmesso in diretta streaming e sui canali social municipali.

 

Aderite all’iniziativa solidale #coronavinciamonoi Grottaferrata
La nostra struttura si impegna quotidianamente nella prevenzione del contagio! Ma abbiamo bisogno della vostra collaborazione.

Protocollo sicurezza Covid - compila il form